Corriere dell'Irpinia

Morra De Sanctis, l’ex sindaco: troppe interferenze esterne

Morra De Sanctis riparte con la nuova maggioranza consiliare, e con la prima sindaca della storia, Fiorella Caputo, dopo una campagna elettorale molto sostenuta.

All’opposizione in Consiglio, gli eletti di “Impegno e responsabilità per Morra”, con a capo l’ex sindaco Vincenzo di Sabato. La lista, nel ringraziare gli elettori per i 415 voti ricevuti, commenta così l’esito finale uscito dalle urne: «E’ stata una campagna elettorale inquinata da tante, troppe interferenze esterne con le quali si è cercato deliberatamente di impedire il confronto sui programmi e sul valore dei candidati. Molti cittadini non hanno avuto modo di comprendere che si trattava invece di una sfida non solo evitabile ma anche decisiva per la possibilità di rinascita del paese. Era il momento in cui occorreva mettere in campo una proposta amministrativa del più alto profilo possibile per intercettare tutte le residue possibilità di ripresa offerte dal Pnrr. Possibilità che, temiamo, rischiano di sfumare miseramente».

I consiglieri di minoranza, nell’augurare buon lavoro alla nuova maggioranza, assicurano il loro impegno a vigilare «affinché non venga dispersa alcuna risorsa e venga rispettata la legalità».

Exit mobile version