Site icon Corriere dell'Irpinia

Nargi in consiglio: “La giunta a tempo? Chiacchiere da bar”. Poi però aggiunge: “Ci sarà una fase anche politica. Spero in una maggioranza allargata”

“Non so chi ha parlato di giunta a tempo, sono chiacchiere da bar” sottolinea il sindaco Laura Nargi a margine del consiglio comunale, poi la stessa spiega che “ci sarà una prima fase che sarà caratterizzata dalla presenza di assessori tecnici, affiancati dai consiglieri di maggioranza. Poi ho ci sarà un innesto della politica”.

Parla di “indirizzi chiari di governo che vengono dal programma elettorale condiviso con il Patto Civico di Rino Genovese. Si tratta – continua – di un documento aperto al contributo di tutti, anche della minoranza, a cui aggiungeremo nelle prossime settimane il Piano Strategico della nostra giunta.

Vogliamo conoscere lo stato dell’arte, ci siamo già messi al lavoro ma abbiamo bisogno di più tempo per definirlo. Sarà proprio il Piano Strategico a dare la cifra specifica di tutti gli assessorati”.

Afferma di avvertire la responsabilità del lavoro da portare avanti con una maggioranza più ampia, “condividendo la crescita della città con più consiglieri”. Fa notare poi come il nuovo segretario non potrà essere nominato prima di sessanta giorni, il nome sarà annunciato nei prossimi giorni”.

E sulla centralità di stadio e piscina nelle linee programmatiche della maggioranza: “Immagino una cittadella dello sport, cuore delle attività sportive della città, a partire dal project financing dello stadio che rilancerà palazzetto e piscina”.

Exit mobile version