Corriere dell'Irpinia

La sindaca Nargi saluta Lissa: “E’ stato un ottimo segretario generale”. Entra Dovetto: triade rosa ai vertici del Comune

AVELLINO – A questo punto è solo una questione di giorni: poi, quella che era stata annunciata come una nomina ‘temporanea’, potrà essere ufficializzata come nomina definitiva: stiamo parlando del prestigioso ruolo di Segretario generale del Comune di Avellino, fino a una decina di giorni fa ricoperto da Vincenzo Lissa. Al suo posto ha fatto già la prima comparsa in Assise Maria Luisa Dovetto, presentata nel corso dell’ultimo consiglio comunale di inizio agosto come “sostituta in attesa della nuova nomina”. In quella occasione fu la stessa sindaca Laura Nargi a spiegare che: “Questa è ancora una sostituzione perché io prima dei 60 giorni non posso nominare un segretario generale nuovo. Nei cinque anni questa amministrazione è stata aiutata da un ottimo segretario generale, ma che non poteva più rimanere con noi, quindi la scelta è ricaduta su un altro segretario generale che vi presenterò quando scadranno i due mesi”.

Il presidente dell’Assise Ugo Maggio, il segretario generale del Comune Maria Luisa Dovetto e l’assessore Leandro Vittorio Savio

Guida rosa per l’amministrazione comunale di Avellino. Ci sono la sindaca Laura Nargi, la vice Marianna Mazza e la nuova segretaria generale dell’Ente, Maria Luisa Dovetto. Le tre figure apicali del Municipio sono donne. Il consigliere comunale di maggioranza Rino Genovese lo ha anche voluto sottolineare nel corso dell’ultimo consiglio comunale: “Siamo una delle pochissime città in Italia che può vantare sindaco, vicesindaco e segretario comunale donne. Per me questa è una bella immagine, e ne sono fiero”.

Avellinese, laureata in Giurisprudenza, Maria Luisa Dovetto è titolare della qualifica di ‘segretario generale di fascia A’. Fino ad oggi ha ricoperto incarichi di responsabilità in diversi comuni campani: Qualiano, Apice, Montecalvo Irpino, Pratola Serra, Conza della Campania, Moschiano, Nola, Sarno, Pollena Trocchia, Cercola, Somma Vesuviana, Forino e Paternopoli. Prima di arrivare ad Avellino è stata segretario generale dell’Ente Provincia di Benevento.

Exit mobile version