Site icon Corriere dell'Irpinia

Nargi sulla giunta tecnica: “Vogliamo centrare gli obiettivi amministrativi nel minor tempo possibile”

AVELLINO – Il sindaco di Avellino, Laura Nargi, ha presentato questa mattina in consiglio comunale la nuova Giunta che la affiancherà al governo del capoluogo. L’esecutivo di Piazza del Popolo sarà composto da Marianna Mazza, della lista “Davvero”, quale nuovo vicesindaco, e da una squadra di tecnici di alto valore professionale e dalle elevate competenze, fortemente impegnati per la realizzazione del programma elettorale dell’Amministrazione Nargi. Si tratta, nello specifico, di Remo Dalla Longa, Leandro Vittorio Savio, Mario Calabrese, Francesco Infantino, Edoardo Volino, Lucia Forino e Marianna Illiano.

L’aula ha precedentemente votato la surroga tra la consigliera dimissionaria, Marianna Mazza, ed il consigliere entrante, Antonio Cosmo, espressione del gruppo “Davvero”. L’assise ha eletto Ugo Maggio, esponente di “Davvero”, quale nuovo presidente del consiglio comunale, con 25 voti, ed Antonio Aquino, espressione del Movimento Cinque Stelle, nel ruolo di vice, con 8 preferenze. Per finire, è stata nominata la nuova commissione elettorale comunale. Sarà composta da Gerardo Rocchetta, di “Siamo Avellino”, e Nicole Mazzeo, di “Davvero”,
per la maggioranza, e Antonio Bellizzi, “Con Gengaro Sindaco”, per la minoranza. I tre sostituti saranno Teresa Cucciniello, di “Davvero”, e Olimpia Rusolo, di “Siamo Avellino”, per la maggioranza, ed Ettore Iacovacci, del Pd, per la minoranza.

“E’ stata una scelta ambiziosa, nell’esclusivo interesse della città – dice Nargi rispetto alla composizione della
sua giunta –. Mi avvarrò di competenze specifiche, che serviranno a far partite nel migliore dei modi la macchina comunale e l’amministrazione cittadina. Una squadra di governo con figure di spicco, personalità scelte nel mondo delle professioni, delle Università, della pubblica amministrazione e del management d’impresa, per connotare questa nuova stagione amministrativa”.

“In questa fase – aggiunge il sindaco – i consiglieri di maggioranza e la politica avranno un ruolo fondamentale, nel sostenere e supportare i tecnici scelti in giunta. Nessun cambio di rotta da parte mia, solo la volontà di centrare gli obiettivi amministrativi che ci siamo dati nel minor tempo possibile”.

 

Exit mobile version