Corriere dell'Irpinia

Nato da 2 mesi ma già abbonato all’Avellino: il padre tifoso gli ha regalato la tessera in curva sud. Anche se vivono a Milano

E’nato il 21 maggio del 2024 Carmine Leonardo Tammaro ed è già entrato nella storia. A 50 giorni dalla sua nascita è l’abbonato più giovane d’Italia ad una squadra di calcio. Suo padre, il noto avvocato Pasquale Tammaro, 38 anni, nativo di Mirabella Eclano, comune della provincia di Avellino, ma residente a Milano con la moglie Ilaria, nativa di Paola, da sempre tifoso dell’Us Avellino ha sottoscritto, come ogni anno oltre al suo abbonamento, anche quello intestato al figlio, venuto alla luce quasi due mesi fa. Una passione, quella dell’avvocato Tammaro per la squadra biancoverde, trasmessagli dal papà Carmine e dal nonno Pasquale e che lui intende trasmettere a suo figlio, anche per alimentare a distanza il legame con le proprie origini.

«Ho contattato la società per sottoscrivere la tessera per mio figlio come ricordo e mi hanno detto che i bambini fino a due anni entrano gratis – ha raccontato il papà – allora insieme al mio abbonamento ne ho acquistato uno under 12 per mio figlio come contributo per sostenere la squadra. Ogni anno sottoscrivo l’abbonamento al Partenio-Lombardi, ma vivo e lavoro a Milano e quindi non riuscirò a vedere le partite. Lo faccio per sostenere l’Avellino e mi auguro che i lupi, in questa prossima stagione, possano conseguire traguardi migliori degli altri anni»

Il presidente dell’Us Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del papà-tifoso : «Un gesto bellissimo, che testimonia non solo quanto sia profondo e trasversale il legame con la squadra, ma soprattutto l’amore, che si può può tramandare e alimentare da padre a figlio per le nostre origini».

Exit mobile version