Site icon Corriere dell'Irpinia

“Nel sito IIA i cinesi di Dongfeng Motor”, l’annuncio di Urso

“All’interno del sito produttivo di Flumeri dell’ex Irisbus, oggi Industria Italiana Autobus, potrebbe insediarsi anche un gruppo straniero”. Così oggi il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso rispondendo a una domanda a Mattino 24 su Radio 24 sulla possibilità che la cinese Dongfeng Motor possa arrivare a produrre nella località campana.

Urso ha ricordato che al Mimit c’è “un tavolo coi sindacati, le due regioni interessate (Campania ed Emilia Romagna) e l’azienda che ha fatto una proposta per acquisire dai soci pubblici lo stabilimento Italia Industria Autobus con un progetto industriale di rilancio”.

Il Ministro intende il gruppo campano Seri che lo acquisterebbe da Leonardo e Invitalia. “In questo contesto – ha aggiunto il ministro – vi è certamente anche l’ipotesi che nella stessa area industriale, che è molto vasta e importante e significativa, possano insediarsi altri produttori nel campo della mobilità elettrica e, tra questi, certamente possono esserci produttori di altri paesi. Noi incentiviamo investimenti che realizzano produzione e lavoro nel nostro paese”.

Exit mobile version