Corriere dell'Irpinia

Nesci: Martusciello strumentale su Petitto, lavori con noi al rilancio del centrodestra

Trovo sterile la polemica innescata dall’onorevole Martusciello che, nella foga di voler attaccare il gruppo “Moderati e riformisti” appena costituito in Regione Campania, cerca di strumentalizzare una legittima sortita dell’onorevole Livio Petitto, il quale, nelle prerogative del mandato affidato dai suoi elettori, avanza una posizione a difesa dell’Irpinia”.

È quanto afferma l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Denis Nesci, dopo gli ultimi interventi a gamba tesa del collega di Forza Italia, coordinatore campano del partito nei confronti del consigliere regionale Petitto.

“A Martusciello, giova  anche precisare – prosegue Nesci – che il nuovo progetto politico è ben radicato dentro il campo del centrodestra, e quindi ritengo a maggior ragione singolare, minare una coalizione che a livello nazionale, ha la responsabilità della del Paese. Sono convinto inoltre – continua l’esponente Fdi – che si stia facendo un grande sforzo di cucitura all’interno della coalizione, soprattutto dopo la morte del ‘Presidente’ Berlusconi.

Questo lavoro alla ricerca di un percorso comune, nasce dalla volontà di Giorgia Meloni, di non disperdere quell’eredità del fondatore di Forza Italia forgiata da un’indissolubile motivazione a tenere sempre unito il centrodestra italiano. Invito tutti, per questo, ad abbassare i toni e lavorare in sinergia nella direzione di questo unico obiettivo”.

“Non è superfluo sottolineare tra l’altro, che l’investitura del consigliere Petitto alla carica di capogruppo ha una forte valenza politica, perché riguarda un profilo di indiscusso spessore politico ed umano, e che senza dubbio sarà tra i protagonisti della riconquista della Campania da parte del centrodestra”.

“Colgo l’occasione inoltre per fare un grosso in bocca a lupo a Ines Fruncillo nuovo vice coordinatore Fdi a Avellino”. – conclude Nesci.

 

Exit mobile version