Corriere dell'Irpinia

Notte di musica con quattro palchi nel cuore della città aspettando domani Sal da Vinci

Non c’è il tradizionale concertone, rinviato al 17 agosto ma la musica resta protagonista delle notte del 16 agosto nel capoluogo. Quattro punti spettacolo, quattro palchi nel cuore della città di Avellino, quattro live con il coinvolgimento di artisti locali. Questa sera, a partire dalle 21, Avellino sarà percorsa dalle 7 note con i concerti di Marcello Apicella a Palazzo Trevisani lungo corso Vittorio Emanuele,  Silvano Santacroce e gli Elettroni | in piazza Amendola, i Fix nello spazio antistante la Chiesa Santuario del Santissimo Rosario, Simone Pastore e la banda davanti all’ingresso della Villa Comunale.
Protagonisti della serata del 16 agosto. al Corso Vittorio Emanuele, saranno anche i dj che hanno fatto la storia della musica dance in Irpinia. Si ballerà a ritmo della musica dance mai tramontata, quella degli anni 80 e 90. L’idea da cui nasce l’evento è quello di chiamare a raccolta alcuni dei disk jockey irpini che negli anni 90 sono stati protagonisti della classifica radiofonica internazionale “Los cuarentas”, facendo ballare davvero tutti. Dietro la consolle si alterneranno lo storico dj Enzo Zirko, Luca Preziosi, Morgan Spinello, Osvaldo Fiore, Stefano Fauci e Maurizio Pacilio. Parteciperà all’evento nelle vesti di vocalist il regista Modestino Di Nenna che ha accettato subito l’invito di Zirko e Preziosi suoi collaboratori nel progetto denominato “No War Dance”. L’evento si svolgerà al Corso Vittorio Emanuele (Piazzetta Biagio Agnes)

Mentre cresce l’attesa per il concerto di Sal da Vinci e la sua Orchestra di 35 elementi, diretta dal maestro Adriano Pennino, ad Avellino per il concerto del 17 agosto. La sua “Rossetto e caffè” è diventata uno dei tormentoni dell’estate 2024 con oltre 9 milioni di visualizzazioni su YouTube e 10 milioni su Tik Tok, entrando nella Top 50 Viral di Spotify. Con la musica ha messo insieme la straordinaria cultura della sceneggiata napoletana e le nuove melodie della canzone partenopea.

Cantautore, interprete e attore tra i più noti e poliedrici della scena nazionale sarà ad Avellino per un concerto molto particolare dal cuore pulsante di piazza della Libertà. Ad accompagnare Sal da Vinci l’Orchestra dal vivo, composta da 35 elementi e diretta dal maestro Adriano Pennino, che saranno protagonisti dalla principale agorà cittadina la sera di sabato 17 agosto a partire dalle 22 con lo spettacolo “UniverSal” il suo ultimo tour che porterà le melodie d’amore di Sal Da Vinci nei luoghi più magici della Campania.

Exit mobile version