Corriere dell'Irpinia

Notti Aragonesi, danze e musiche dal mondo a Pietradefusi

Un viaggio nelle “Notti Aragonesi” nel segno di danze e musiche dal mondo. E’ la rassegna in programma dal 19 al 20 luglio, a Pietradefusi, nella cornice della Torre Aragonese, organizzato dal Forum dei Giovani di Pietradefusicon il patrocinio del Comune di Pietradefusi e la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi.

Venerdì 19 luglio la serata avrà inizio alle 20.30 con l’inaugurazione con l’accensione del castello. Ad impreziosire l’evento l’appuntamento con “Uscimmo a riveder le stelle”, che offrirà al pubblico un’esperienza unica di osservazione delle costellazioni attraverso la realtà aumentata. Alle 21, la Scuola di Tarantella Montemaranese darà vita a uno spettacolo itinerante, coinvolgendo il pubblico con le tradizionali danze locali. A seguire,  l’esibizione del gruppo di musica celtica Édea.

La serata culminerà alle 23 quando DJ Morgan animerà “Una notte al castello” con divertimento e buona musica fino a tarda notte.

Durante l’intera serata, sarà possibile ammirare le opere d’arte di Elena Rubino e assistere agli spettacoli teatrali curati da M&N’S, arricchendo ulteriormente l’esperienza culturale degli ospiti.

La seconda serata di sabato 20 luglio si aprirà alle 20:30 con lo spettacolo “Viva Napoli e Paris”, presentato da Angela, Annie e Patrizia.

Alle 21:00 l’Associazione Amici della Rosamarina “Michelina Venezia” di San Michele di Serino si esibirà, offrendo un ulteriore assaggio della tradizione locale.

Successivamente, il gruppo Curanime si esibirà in concerto, regalando al pubblico momenti di grande musica e coinvolgimento emotivo. Infine, alle 23:00, DJ Morgan tornerà per chiudere la serata con “Una notte al castello”. Anche durante questa serata, gli ospiti potranno godere delle opere artistiche di Elena Rubino e degli spettacoli teatrali curati da M&N’S.

L’evento si propone non solo come un’occasione di intrattenimento, ma anche come un momento di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico locale e internazionale. La suggestiva location della Torre Aragonese renderà ogni performance ancora più magica e indimenticabile.

“Siamo orgogliosi di presentare l’evento di punta di quest’estate – scrive il Forum dei Giovani – Con quest’evento ci poniamo l’obbiettivo di rivitalizzare e valorizzare il nostro paese, in particolare il luogo storico e simbolo di tutto il territorio comunale. Per riuscire nel nostro intento confidiamo nella partecipazione di tutto il popolo pietrafusano”.

Exit mobile version