Site icon Corriere dell'Irpinia

Nusco, la nota del consigliere Molinario

 

La data del 24 agosto 2015 è una data importante perché dava il via a tutti i cantieri pubblici nel centro storico di Nusco, lavori da ultimarsi in 63 gg di calendario. Ad un anno e mezzo da quella famosa data i cantieri non sono del tutto finiti anzi. E’ di pochissimi giorni fa che i lavori dei Parchi comunali, ville comunali nuova e vecchia e sopra castello, sono ancora in pieno svolgimento:
In villa nuova si continuano a piantare piantine aromatiche, in villa vecchia si rifa’ per la terza volta la pavimentazione in terra battura stabilizzata, rovinata dalle temperature gelide dei giorni di gennaio, Sopracastello di continua a lavorare alla costruzione di un futuro albergo ristorante.

Viene da pensare a chissà quale disegno c’è dietro a questi lavori pubblici e a quale interesse c’è a non ultimarli una volta per tutte. Forse non si sa a come arrivare all’importo di base di gara e quindi si cerca di rincontabilizzare somme e lavori se mai più volte. Il tutto in un contesto di VUOTO amministrativo, infatti il sindaco continua nel suo disegno non presentarsi al Comune, a non ricevere i cittadini, a non presiedere ne’ il Consiglio Comunale e ne’ alla Giunte. A tre anni dall’insediamento si può dire, ed il sottoscritto lo ha detto apertamente già in Consiglio Comunale, che questa è la peggiore amministrazione che Nusco abbia mai conosciuto, perché’ oltre ai cantieri infiniti questi amministratori ci hanno portato alla cancellazione del campetto di calcetto in villa nuova, allo stato di abbandono della tendo-struttura, al fallimento del progetto Civitas-Felix (sala teatro ed ex-palestra inagibili), alla chiusura dell’alta scuola di cucina CENA. E’ chiaro che solo una nuova amministrazione fatta di giovani e di persone ben addentrate nel contesto sociale potranno affrontare l’arduo compito di risanare un paese allo sbando sia dal punto di vista politico, culturale e di aggregazione sociale.

Exit mobile version