Site icon Corriere dell'Irpinia

O Primm post, i Co’ Sang annunciano il nuovo disco “Dinastia”

E’ un racconto che riparte, mescolando radici e futuro, quello dei Co’Sang (Nto e Luché), un racconto affidato a “O Primm Post” (Warner Music Italy) il primo brano estratto dal nuovo disco “Dinastia”, in uscita il 30 agosto.  Nei giorni scorsi a incuriosire i fan era stata la pubblicazione di un video in cui Ntò avvisava i fan che anche i biglietti per il 18 settembre a Piazza del Plebiscito stavano per terminare. In sottofondo si sentiva per errore l’estratto di una traccia finora mai uscita, particolare che non è sfuggito ai fan. Il contenuto sui social è stato prontamente rimosso, ma l’entusiasmo dei fan è stato tale che I Co Sang hanno deciso di rilasciare la traccia anticipatamente venerdì 2 agosto. Il brano fa da apripista al disco che promette di sconvolgere la scena rap italiana. “Dinastia” (Warner Music Italy), già candidato ad essere una pietra miliare dell’hip hop italiano, sarà disponibile in versione fisica nel Formato vinile: Vinile Fumé Rosso Special Pack Autografato (in esclusiva sullo shop di Warner Music Italy) e Vinile Cristallo e nel formato Cd: CD Autografato (in esclusiva Amazon.it) e CD standard.

L’annuncio del disco è stato anticipato dalle ristampe, a cura di Warner Music Italy, dei due album storici del duo di Marianella: “CHI MORE PE’MME” e “VITA BONA”, per la prima volta anche in vinile (https://wmi.lnk.to/sgwgwt), che ad una settimana dalla pubblicazione hanno conquistato la classifica FIMI entrando entrambi nella TOP 5 Formati Fisici. I due dischi immortali sono presenti anche nella TOP 20 Album, con “Chi More PE’mme” tra i primi 10 album più acquistati.

La celebrazione di due dei padri dello street rap italiano culminerà il 17 (sold out in 15 minuti) e il 18 settembre a Piazza del Plebiscito, dove migliaia di persone potranno ascoltare i pezzi storici e per la prima volta il nuovo lavoro in studio del duo in due eventi leggendari, che i fan accorsi da tutta Italia a Napoli dimenticheranno difficilmente.

I CO’SANG, da sempre legati alle proprie radici, sono stati i primi rapper partenopei a valicare i confini di Napoli per arrivare, grazie alla loro incontestabile realness, a tutta l’Italia raccontando il quotidiano con uno stile e un linguaggio inconfondibile.

Exit mobile version