Site icon Corriere dell'Irpinia

Occhi puntati sul Trastevere. Mister Bucaro ricorda il giovane tifoso scomparso

Terzultima trasferta della Calcio Avellino SSD, chiamata ad affrontare il Trastevere nella gara valida per la 34esima giornata di LND, girone G. I capitolini sono appaiati in classifica ai biancoverdi (quota 68 punti), a 7 lunghezze dalla capolista Lanusei.

“Prima di parlare del match vorrei esprimere da parte mia, dello staff tecnico e medico e di tutta la squadra, le più sincere condoglianze per l’improvvisa scomparsa di Francesco Melito, un grande tifoso dell’Avellino”: ha così esordito in conferenza mister Giovanni Bucaro.

“E’ una gara importantissima, un crocevia decisivo per il campionato – ha continuato – per noi è fondamentale perché ci permette di continuare a sperare nel primo posto, obiettivo a cui crediamo fino a che la matematica non ci condanna. Siamo tenuti a farlo per la maglia che indossiamo e per le responsabilità che questa comporta. Andiamo lì e giocheremo per vincere, attenzione però a non sbilanciarci troppo”.

Sugli infortunati: “mentalmente la squadra sta bene, fisicamente abbiamo avuto qualche problemino che valutiamo giorno dopo giorno con lo staff medico. Abbiamo ancora l’allenamento di domani e domenica mattina a disposizione, in base alle risposte dei singoli sceglieremo l’undici titolare ed il modulo da adottare. Abbiamo provato diverse soluzioni e non è detto che non tornino utili a partita in corso”.

“Il Trastevere – ha concluso Mister Bucaro – ha eccellenti interpreti ed una rosa che vale le prime due posizioni in classifica. Hanno avuto un periodo di calo ma nell’ultima fase, come noi, hanno ingranato e stanno facendo davvero bene. Non sarà facile ma ci proviamo”.

Exit mobile version