Corriere dell'Irpinia

Partita la demolizione del vecchio Imbriani, Buonopane spiega il cronoprogramma dei lavori

AVELLINO – Dalla foto, scattata questa mattina, si vede il lungo braccio della ruspa che smantella il tetto del vecchio Istituto Magistrale Imbriani. E’ così ufficialmente partita la demolizione dello storico edificio che per decenni ha ospitato i ragazzi di Avellino e dintorni. Si tratta del progetto di abbattimento e ricostruzione che sta portando avanti la Provincia di Avellino, sotto la guida del presidente Rizieri Buonopane. Sarà proprio quest’ultimo, domani, giovedì 20 giugno, alle 10, a spiegare nei dettagli i tempi e le modalità di questo intervento.

Si tratta di un progetto del valore di circa 14 milioni di euro, ottenuti dalla Provincia nell’ambito dei fondi Pnrr riservati alla “messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole”. E fa il paio con il cantiere consegnato la settimana scorsa, sempre dalla Provincia e sempre per quanto riguarda l’edilizia scolastica cittadini: la demolizione e ricostruzione dell’istituto d’Arte De Luca. 

 

La conferenza stampa di domani mattina sarà tenuta dal presidente Buonopane nel piazzale antistante il complesso immobiliare del Liceo Imbriani, in via Pescatori: illustrerà l’avvio dell’intervento di demolizione dello stabile e il cronoprogramma dei lavori.

Exit mobile version