Corriere dell'Irpinia

Partitella in famiglia, si conclude oggi la prima fase di preparazione dei Lions

Grottaminarda. Si conclude, oggi, la prima settimana di ritiro della neo promossa Lions Grotta,  con la partitella in famiglia. Un impatto sicuramente positivo quello di mister D’Alessandro, chiamato a guidare per il primo anno i giallorossi ufitani.
Lavoro intenso e calibrato quello che si sta svolgendo al”Romano”, lo stadio di casa. “Durante questa settimana- dice il mister, in una pausa per il troppo sole- abbiamo lavorato molto bene e sono molto contento di come i ragazzi si stanno impegnando. Ho un gruppo molto disponibile, dedito al lavoro e all’ascolto, seguono me e il mio staff in maniera impeccabile”.
Il lavoro fisico si alterna tra esercizi di aerobica e lavori di forza, guidati dai preparatori atletici.”Mentre dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo iniziato a provare dei movimenti- continua il trainer dei Lions-, alcune situazioni di gioco, lavorando sia per reparti che in maniera collettiva”. E’  comparso, ovviamente,  il pallone.”Ci stiamo esercitando sul possesso palla, giochi di posizione e partite a tema proprio per dare ai ragazzi le mie idee”. Siamo appena agli inizi ma si comincia ad intravedere il lavoro di D’Alessandro e la sue idea di calcio.
“Non potevo chiedere gruppo migliore perché davvero si stanno allenando a ritmi importanti e con una voglia e una determinazione davvero forte”.
Intanto per Ferragosto sono stati concessi due giorni di libertà ai calciatori. La preparazione riprenderà mercoledì mattina.
Giancarlo Vitale
Exit mobile version