Corriere dell'Irpinia

Partito Democratico, Pizza: “Settembre mese cruciale. No alla personalizzazione del confronto politico”

Foto: orticalab.it

Le elezioni amministrative che coinvolgeranno la città di Avellino distano ancora quasi un anno, ma nelle tempistiche politiche il tempo corre il doppio. Tutte le componenti in corsa per uno scranno in Municipio sono al lavoro per non farsi trovare impreparate.

Tra queste c’è ovviamente la coalizione di centrosinistra, con il Partito Democratico a reggere, probabilmente, il peso maggiore di questa importante sfida – alla quale seguiranno le europee e probabilmente le provinciali-.

Il segretario dem Nello Pizza fa un quadro della situazione sulla ripresa di settembre, con la volontà di organizzare una grande festa di partito:

Nel mese di settembre ci sarà ancora qualche festa dell’Unità e abbiamo in mente di organizzare una festa di partito, magari in città, per compattare il partito in vista delle provinciali e le amministrative. Ci dedicheremo nei prossimi giorni all’organizzazione di questo evento“.

Riprenderanno anche le discussioni sulle elezioni del capoluogo, con le riserve sul candidato sindaco che vanno sciolte il prima possibile:

Gli incontri continuano e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la scelta del candidato sindaco e soprattutto sul criterio del come arrivarci. La soluzione delle primarie non ci convince pienamente, ma serreremo i ranghi e ne discuteremo. L’idea è quella di non personalizzare troppo il confronto politico ma creare un progetto a più mani per la città intorno al quale gravitino tante persone. Ovviamente ci sarà un coordinatore“.

E potrebbe arrivare anche il congresso cittadino:

Il congresso cittadino va di pari passo, rientra nei ragionamenti che faremo. Non è semplice, abbiamo comunque un tesseramento in atto. E’ nei nostri programmi a medio termine“.

Exit mobile version