Site icon Corriere dell'Irpinia

Pazienza: “Settimana difficile, ma dobbiamo reagire”

In vista del match tra Avellino e Cerignola, che verrà disputato domenica 8 settembre 2024 alle ore 20:45, valevole per la terza giornata di campionato della serie C Now mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare la sfida.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.

Sulla settimana vissuta: “È stata una settimana non semplice per ovvi motivi. I ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo cercato di preparare al meglio quella che sarà la gara di domani contro un Cerignola che viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed ha trovato risultati importanti in queste prime due giornate. Sicuramente ci aspetterà una partita difficile contro un avversario ostico”.

Sulla scelta di mettere Sannipoli fuori lista: “Come ho anche spiegato la scorsa settimana con Sannipoli è stato fatto un tentativo di tutelare un investimento operato nella scorsa stagione ponendolo come vice Tribuzzi cercando di farlo crescere da un punto di vista caratteriale senza dargli quella pressione di essere titolare. Con l’infortunio di Tribuzzi questa dinamica è cambiata e dopo la partita di Picerno è stato comunicato al ragazzo di essere sul mercato. Con lui mi sono scusato personalmente e sono mortificato umanamente, ma quì sono chiamato a fare la scelta che ritengo più giusta non quella che sarebbe stata più comoda. Abbiamo optato per Llano perchè da un punto di vista caratteriale è più pronto”.

Sul Cerignola: “Ormai non è più una sorpresa. È una società che ormai si è consolidata in questa categoria. In organico hanno giocatori di esperienza che in questa categoria hanno numerosissime presenze. Troveremo di fronte una squadra tosta che vive dell’entusiasmo di questi primi risultati. Noi sappiamo che dobbiamo fare una grandissima prestazione e legarci al risultato per far scattare quella scintilla che ci consentirà di continuare nel percorso di crescita”.

Exit mobile version