Corriere dell'Irpinia

Petracca sulla Festa dell’Unità: “La nostra iniziativa mette al centro i contenuti e lascia da parte slogan e selfie”

La festa provinciale del Partito Democratico rappresenta un’opportunità politica da non sottovalutare perché ci dà la possibilità di riflettere e di confrontarci sui temi di maggiore rilievo e di maggiore centralità per il nostro territorio dal punto di vista sociale, economico e culturale“.

Il consigliere regionale Maurizio Petracca sottolinea l’importanza della Festa dell’Unità provinciale programmata per il prossimo fine settimana. Un’opportunità che cerca di mettere a tacere le polemiche delle ultime settimane, ribandendo la volontà del Partito Democratico irpino di essere presente sui territori:

Lo facciamo insieme, insieme alla nostra comunità, con la nostra classe dirigente diffusa a conferma di come in Irpinia il Pd stia dentro le dinamiche territoriali, conosca le vicende, sappia approfondire le tematiche più attuali, possieda il metodo del confronto per arrivare ad una sintesi progettuale e di proposta“.

Una due giorni che vedrà discussioni su numerose tematiche che caratterizzano l’Irpinia. E’ da qui che si può ripartire in vista dei prossimi impegni elettorali? Elezioni amministrative di Avellino su tutte.

A mio avviso è questo il ruolo che un partito deve ricoprire se davvero vuole essere tale. In un’epoca di personalismi spinti, di politica effimera e senza contenuti, la nostra iniziativa rappresenta un caso interessante di forza politica non egoriferita, che mette al centro i contenuti e lascia da parte slogan, annunci, selfie. E’ così che proviamo a dare risposte, ad elaborare proposte, a costruire il futuro del nostro territorio“.

Exit mobile version