Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha partecipato questo pomeriggio all’accensione delle luminarie di Avellino, dando ufficialmente inizio alle festività natalizie 2025: “Sono sicuro che l’anno che sta per iniziare sarà molto proficuo per la città di Avellino” ha detto il ministro ai giornalisti. “Serate come queste – ha aggiunto – segnano un passaggio della speranza, quello di fine anno, che è molto evocativo. Sono sicuro che l’anno a cui andiamo incontro sarà molto positivo e proficuo”.
Il ministro si è anche soffermato sulle vicende politico amministrative della città capoluogo (dal luglio scorso commissariata per il venir meno della maggioranza che sosteneva la sindaca Laura Nargi): con il nuovo anno, in primavera, si tornerà al voto, “e come è giusto che sia terminerà la gestione commissariale e si potrà tornare ad un governo cittadino scelto democraticamente dai cittadini. Intanto il lavoro che è stato dal commissario straordinario Giuliana Perrotta sarà una pietra miliare sulla quale sicuramente si potranno poggiare delle solide basi per il futuro”.
Infine un augurio per gli avellinesi e gli italiani: “Viviamo tempi difficili, complicati, anche a livello internazionale. L’augurio è che ci possa essere una coesione sociale tale da poterci aiutare tutti ad affrontare questi problemi”.



