Site icon Corriere dell'Irpinia

Pratola Serra, continuano le proteste per la struttura della scuola elementare

 

Continua a tenere banco la situazione della scuola elementare di Pratola Serra e della struttura che ospita i bambini. Noiperpratolaserra invia una nota:
"Per i Vigili del Fuoco la Nuovissima struttura prefabbricata adibita a scuola  del comune di Pratola Serra necessita di urgenti lavori.

di seguito il post pubblicato si FB, ma ci sarebbe da aggiungere molto altro.

Ci chiediamo a questo punto come è stato possibile aprire la struttura senza i permessi previsti e come si spiega il fatto che solo parte degli alunni verranno spostati.

Cosa hanno riscontrato i Vigili del Fuoco?  Le anomalie riguardano l’intera struttura o solo parte di essa? E il permesso dell’ASL è stato rilasciato?

Ma a tutto questo non è possibile dare alcuna risposta, visto che a seguito dell’Accesso agli Atti, presentato da diversi giorni, non è stato consegnato assolutamente nulla. Ricordiamo che oltre ai citati permessi avevamo chiesto copia del  verbale di consegna dei lavori e il collaudo della struttura.

Tutti documenti che ad oggi risultano inesistenti".

Di seguito il post su Facebook dell’ing. Gerardo Galdo: "La superficialità nella gestione delle strutture scolastiche dell’Amministrazione sta creando forti disagi ai bambini della Scuola Elementare e non solo!Dopo i festeggiamenti per l’inaugurazione della struttura che ospita la Scuola e le auto celebrazioni ci ritroviamo con una comunicazione del Sindaco in seguito a delle osservazioni fatte dai Vigili del fuoco:bisogna realizzare dei lavori per mettere in sicurezza la struttura. Solo questa sera sono stati informati i genitori(non tutti ne erano a conoscenza)che da domani le terze,quarte e quinte elementari saranno spostate presso l’edificio della Scuola Media mentre le prime e seconde resteranno nel prefabbricato, in concomitanza dei lavori che dovranno essere eseguiti. Mi chiedo,come mai non verranno spostate anche le altri classi,vista la necessità di rifare lavori all’interno della struttura??

Come si possono ancora tenere lì molti bambini?
Sono sicuro che il Sindaco pubblicherà il documento prodotto dai Vigili del fuoco,con le relative motivazioni e gli interventi da farsi e che la Dirigente scolastica spiegherà ai genitori questo ennesimo disagio.
Sempre per la decantata chiarezza ed efficienza!".

Exit mobile version