Corriere dell'Irpinia

Processi di produzione, l’uso dell’asfalto nella sostenibilità ambientale, il convegno promosso dall’Ance

ANCE Avellino, in collaborazione con SITEB, l’Associazione Strade Italiane e Bitumi, ha organizzato un Convegno interamente dedicato al settore stradale. Si svolgerà giovedì alle 15.00 presso la sede ANCE AVELLINO in via Palatucci 20/A.

Il Convegno gode del patrocinio del DICEA Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale e del Laboratorio di Strade Luigi Tocchetti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della collaborazione di ANCE CAMPANIA.

Il focus del convegno verterà sui processi di produzione e sulle modalità di utilizzo dell’asfalto nell’ottica della sostenibilità ambientale, del riuso e del recupero dei materiali.

Il Presidente di ANCE Avellino Silvio Sarno e il Presidente di ANCE Campania Luigi Della Gatta apriranno i lavori, successivamente sono previsti gli interventi dell’arch. Marco Capsoni, Direttore tecnico del SITEB, dei responsabili del Dipartimento del laboratorio di Strade Lugi Tocchetti dell’Università Federico II di Napoli, cui seguiranno gli interventi sulle esperienze imprenditoriali provinciali.

Il moderatore del convegno è l’ing. Stefano Ravaioli, Direttore SITEB.

Un pomeriggio di approfondimento tecnico su un tema di grande interesse per valutare le prospettive e le opportunità di un materiale fortemente sostenibile.

 

Exit mobile version