Site icon Corriere dell'Irpinia

Rapina all’ufficio postale di Bellizzi, picchiato un cassiere: bottino di mille euro

AVELLINO – I banditi sono entrati in azione poco prima delle 12, nella filiale delle Poste di Bellizzi Irpino: armati e a volto coperto hanno minacciato i tre dipendenti presenti in quel momento e hanno portato via i soldi delle casse. Un bottino di circa mille euro. Poi la fuga in moto.

Per fortuna in quel momento non c’erano clienti all’interno della filiale, ma evidentemente i banditi si erano appostati in zona e hanno aspettato proprio che non ci fosse nessuno prima di entrare in azione.

Sono arrivati sul posto a bordo di una moto, e quando sono scesi per entrare nell’ufficio, non si sono tolti i caschi. Uno dei due impugnava una pistola e con quella ha minacciato i dipendenti. Hanno sferrato un pugno ad uno dei tre, probabilmente come dimostrazione di forza, per incutere paura e per scoraggiare gli altri due colleghi dal compiere “atti di eroismo”. Una volta razziati i soldi in contanti disponibili nelle casse della filiale, sono scappati. Sempre a bordo della moto hanno fatto perdere le proprie tracce. E’ probabile che la moto venga ritrovata già nelle prossime ore, visto che in genere il mezzo con il quale i banditi scappano viene abbandonato al più presto, per rendere più difficili le ricerche. 

Dopo la fuga è scattato l’allarme. Sul posto gli agenti di polizia. In queste ore si stanno esaminando le telecamere a circuito chiuso della filiale rapinata e anche quelle posizionate in zona: per capire gli spostamenti dei banditi prima e dopo il colpo. 

E’ il secondo colpo del genere che si consuma in zona nel giro di pochi mesi.

 

Exit mobile version