Corriere dell'Irpinia

Rotondi, il commissario proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali dei due 17enni

ROTONDI – “Interpretando il comune sentimento di dolore della cittadinanza, il commissario prefettizio De Felice, a seguito della tragica morte dei due giovanissimi ragazzi rotondesi, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno nel quale si svolgeranno i funerali”. Si tratta dei due ragazzi rimasti vittima di un incidente stradale a Montesarchio, mentre in motorino stavano rientrando verso a casa.

Le bandiere del Comune di Rotondi – fanno sapere dalla struttura commissariale che regge le sorti del Municipio – saranno poste a mezz’asta, mentre il gonfalone sarà inviato ai funerali. Sarà osservato un minuto di raccoglimento negli uffici comunali, che il commissario prefettizio invita ad estendere a tutte le attività cittadine.

Saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino. “Si invitano i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali dei due giovani Vincenzo e Alessandro“.

Si attende ora che siano completati gli esami autoptici sulle salme delle due vittime e che si possano quindi dissequestrare le salme per restituirle così alle famiglie.

Exit mobile version