Site icon Corriere dell'Irpinia

Rubinetti a secco, raccolta firme anche a Zungoli

Domani mattina, il Comitato “Uniamoci per l’acqua” sarà a Zungoli per la raccolta firme dei cittadini per una petizione da mandare alla Regione e a palazzo Chigi. L’emergenza idrica è da sempre più insostenibile e pressante, ed il coinvolgimento di tutte le comunità irpine diventa importante.

Se non proprio decisivo. Una protesta per la mancanza d’acqua continua che coinvolge tutti i paesi della provincia. Partita da Grottaminarda, dove si è costituito il Comitato, allargato anche ad altri Comuni. Proprio qualche giorno fa, infatti, c’è stata la prima riunione pubblica a cui hanno partecipato anche Ariano, Melito e abitanti della contrada Orneta.

Domenica scorsa, la raccolta di firme c’è stata a Mirabella Eclano, e domani si proseguirà a Zungoli. Perché, come hanno ribadito in un loro documento,”bisogna partire dal basso”. La manifestazione di domani, si terrà in Largo Fontana, dalle 9.30 fino alle 15, “esclusa la zona della villa comunale e l’area riservata al mercato – si legge nell’autorizzazione firmata dal sindaco di Zungoli, Paolo Caruso”.

Con altre prescrizioni ad esempio di adottare misure atte a prevenire pericoli per il pubblico o quella di tutelare l’incolumità delle persone. Probabilmente, l’unica giusta è quella di ripulire l’area al termine della manifestazione. Dal gruppo social del Comitato”Uniamoci per l’acqua, rispondono, anche abbastanza ironicamente, al sindaco Caruso: “Ringraziamo il sindaco per la disponibilità ma gli ricordiamo che non sarà un rave party. Ma una semplice raccolta firme”.

Exit mobile version