Corriere dell'Irpinia

Salvò una donna che voleva suicidarsi, encomio regionale per il vigile del fuoco Massimiliano Gentile

AVELLINO – Il comando dei vigili del fuoco di Avellino sugli allori: il capo squadra Massimiliano Gentile è stato insignito del prestigioso premio “Raffaele Delcogliano”, per aver salvato una donna che stava tentando il suicidio. I fatti risalgono al 30 gennaio 2023, quando il vigile del fuoco, intervenuto sul posto dopo l’allarme scattato al 115, afferrò e portò in salvo una donna che stava tentando di lanciarsi nel vuoto da un parapetto che si trova lungo via Francesco Tedesco. Il comandante dei vigili del fuoco di Avellino Mario Bellizzi si è a lungo complimentato con il capo squadra Gentile per il premio ricevuto e per le motivazioni che lo hanno visto portare il suo gesto alla ribalta della cronaca regionale.

La cerimonia del premio Raffaele Delcogliano si è svolta stamattina nell’aula del consiglio regionale di Napoli, con la consegna degli attestati di Benemerenza agli appartenenti dei vigili del fuoco, della guardia di finanza e della polizia di Stato, che si sono particolarmente distinti in operazioni o interventi di servizio durante il 2023.

Hanno preso parte alla cerimonia il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il questore della Provincia di Napoli Maurizio Agricola, il comandante dei vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzarro, il comandante dei vigili del fuoco di Caserta Paolo Massimi, il comandante dei caschi rossi di Avellino Mario Bellizzi e il comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza generale Vito Giampaolo Augelli.

Exit mobile version