Site icon Corriere dell'Irpinia

A Serino due giorni di preghiera e partecipazione per San Giuseppe Moscati

Come ogni anno, l’Associazione San Giuseppe Moscati di Serino invita la comunità di fedeli a ritrovarsi presso l’Edicola alla località Pozzillo, in occasione dell’anniversario della nascita del Medico Santo.

Saranno momenti di riflessione e di preghiera, e occasione di partecipazione collettiva, immersi nella natura, nel celebrare la bellezza dell’uomo e del medico che ha speso la vita al servizio degli altri.

Il Padre spirituale, don Rocco Picardo, e il presidente del Cda dell’associazione, il dottore Carlo Di Donato, ricordano come San Giuseppe Moscati «ci invita a disporre il nostro cuore all’incontro con il Signore e a riconoscerlo e servirlo negli ammalati. Seguendo il suo esempio e la sia fiducia in Dio, diventa ancora più importante che impariamo a chinarci su chi soffre e ci apprestiamo a dare sollievo al corpo e allo spirito. Chiediamo questo dono con fiducia, mentre preghiamo per tutti gli ammalati, chiedendo salute, speranza e fede nel Signore».

Due gli appuntamenti: mercoledì 24 luglio, alle ore 18, si celebrerà l’Eucarestia presieduta da don Gianpaolo Mazzeo, con l’unzione degli infermi. Giovedì 25 luglio, alle ore 18,30, si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Avellino, mons. Arturo Aiello. Seguirà la tradizionale processione del Santo.

Exit mobile version