Site icon Corriere dell'Irpinia

San Marzano sul Sarno, kit di benvenuto ai neonati con pannolini e ciucciotti

Pannolini e ciucciotti a casa dei neonati di San Marzano sul Sarno, Comune in provincia di Salerno: quando nasce un bimbo arriva il pacco Amazon con il kit di benvenuto dell’amministrazione comunale. Si tratta di un’iniziativa promossa dal sindaco, Andrea Annunziata, su proposta del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Annunziata, il quale si è attivato per prendere contatti con l’azienda fornitrice del materiale da inviare.

L’operazione sarà, spiega Salvatore Annunziata, a costo zero per l’ente grazie al coinvolgimento del fornitore privato e della consegna di Amazon. I neo genitori, in particolare, riceveranno in dotazione un pacco contenente alcuni prodotti da utilizzare per la cura dei bambini e, grazie al supporto di Amazon, la consegna presso il domicilio sarà completamente gratuita.

Il regalo sarà recapitato a tutti i piccoli venuti alla luce dal primo gennaio 2024. Si tratta, spiega il consigliere Annunziata, di circa 120-130 bambini. «San Marzano – aggiunge – vuole essere in controtendenza rispetto al calo demografico. Sappiamo che comunque poi i neo genitori avranno altre e continue necessità e stiamo studiando qualche intervento più strutturale, sempre però considerando le ristrettezze dei bilanci dei Comuni». Per aderire a questo progetto i neo genitori dovranno compilare un modulo di accettazione inviato direttamente dal Comune grazie alla lista stilata dall’ufficio Anagrafe.

Exit mobile version