Corriere dell'Irpinia

Sanità Campania, De Luca martedì ad Ariano, gli avvocati idonei: noi figli di un dio minore?

“Chiediamo pari dignità alla luce del fatto che i nostri colleghi idonei delle altre graduatorie vigenti sono stati tutti assunti sia nei ruoli della sanità che in quelli diretti della regione Campania. Una disparità di trattamento inspiegabile considerato che lo scorso 31 maggio sono stati convocati tutti gli idonei ancora disponibili delle graduatorie degli OSS, ovvero quelli dell’ASL Avellino (con scadenza graduatoria del 05.08.2024) e dell’A.O. San Sebastiano (con scadenza graduatoria del 28.09.2024), al fine di acquisire da ciascun idoneo la disponibilità all’accettazione e all’assunzione a tempo interminato per le ASL e Aziende Ospedaliere della Campania”.

Lo afferma in una nota il portavoce del comitato degli idonei, Fiorentino Saveriano.
“Come mai ad un mese dalla scadenza gli ideonei della graduatoria del Concorso Pubblico per Collaboratore Amministrativo Professionale – Settore Legale – Categoria D, approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’A.S.L. Avellino il 6 luglio 2022, non vengono ancora considerati?
Si tratta forse di professionisti, avvocati, figli di un Dio minore?

Domani saremo presenti in delegazione ad Ariano Irpino, presso il presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane, dove arriverà il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione di alcuni reparti. Confidiamo di essere ricevuti ed ascoltati dal governatore della Campania, al quale chiediamo di attivarsi per questa graduatoria in quanto è l’unica a non essere stata utilizzata, considerato che quella della Asl Napoli 1 ha visto un notevole numero di chiamate (oltre le 300) e addirittura in ultimo è stata stipulata una convenzione con la stessa Regione Campania pur di procedere allo scorrimento”, conclude Saveriano.

Exit mobile version