Site icon Corriere dell'Irpinia

Strade invase dal fango a Santa Lucia di Serino: le vasche hanno retto, ma serve manutenzione

Momenti critici a Santa Lucia di Serino, e grande apprensione, ma alla fine le vasche di contenimento hanno retto. Giù a valle e nel centro abitato di Santa Lucia di Serino sono arrivati fango e detriti che hanno invaso le strade del centro urbano ma che per fortuna non hanno provocato danni né messo a rischio persone. E’ il bilancio della forte tempesta d’acqua che si è abbattuta giovedì pomeriggio in bassa Irpinia, e nell’hinterland avellinese.

Grande è stata l’apprensione, a Santa Lucia di Serino, sulla scorta del dissesto idrogeologico del novembre 2019. Dopo quegli eventi, sono stati attuati  interventi di messa in sicurezza dei valloni e che hanno scongiurato esiti più seri e scenari peggiori, ricorda il sindaco Ottaviano Vistocco, mentre stamattina gli uffici comunali erano impegnati nella richiesta di interventi di manutenzione al Genio Civile e alla Protezione civile regionale. Manutenzione che è stata effettuata, provvidenzialmente, quindici giorni fa, da parte del Comune.

Sempre il sindaco  ringrazia tutti, «davvero tutti coloro che sono intervenuti in nostro supporto. E un grazie sentito a tutti i volontari del nostro paese e dei paesi limitrofi che, ancora una volta, hanno messo in pratica il vero senso della parola “Comunità”. Essere Comunità, fare comunità. Soprattutto nei momenti più difficili».

 

Exit mobile version