Site icon Corriere dell'Irpinia

Sarà un Ferragosto low cost, Nargi: “Non è una questione economica, ma di tempo”

Manca sempre meno al periodo più sentito per i festeggiamenti estivi ad Avellino. Se lo scorso anno il cartellone degli eventi era in pieno svolgimento, quest’anno complice le elezioni amministrative e le tempistiche burocratiche, non è stato possibile partire prima. La neosindaca Laura Nargi, a margine della Camminata Rosa, sottolinea che a mancare è stato il tempo e non è una questione economica.

Tutto lascia pensare che sarà un Ferragosto molto sobrio, come dichiarato dalla stessa prima cittadina:

Ci stiamo organizzando, siamo ormai a ridosso della nostra festa estiva. Sin da subito, nonostante il poco tempo a disposizione, ci siamo coordinati con gli uffici comunali. Non è una questione economica ma di tempistiche. Per organizzare quello che è stato fatto negli anni scorsi ci sono voluti mesi e mesi. Ci saranno le installazioni luminose e probabilmente i classici fuochi, ma stiamo ancora capendo il da farsi. Non vogliamo sprecare denaro pubblico ingaggiando le ultime scelte, vogliamo mettere in piedi un’ottima estate. Magari punteremo ancor meglio sul Natale“.

Per il classico concertone del 16 agosto, dichiara Nargi, ci si è mossi troppo tardi per avere un nome importante: “Per il concertone abbiamo un po’ di difficoltà sui nomi per una questione di tempo, purtroppo ci siamo mossi tardi. Non ci sono artisti, è proprio una questione di opportunità. Ci sarà il Festival delle Fiabe per i più piccoli e tanti altri micro-eventi”.

Exit mobile version