Corriere dell'Irpinia

Savignano Irpino: Russo è lo sfidante di Della Marra

di Rodolfo Picariello

Savignano Irpino – E’ pronta l’alternativa al sindaco uscente Fabio Della Marra. E’ Mauro Russo il candidato sindaco dello schieramento che cercherà di contrastare il passo al sindaco uscente.
Fino ad ora vari gruppi sono riusciti a trovare l’intesa, e si tratta di alcuni ex componenti della maggioranza di Della Marra, Gianni Cirignano, per esempio, che si era posto all’opposizione per contrastare la realizzazione di un impianto che lavora i fanghi. Ma ci sono anche nomi di persone che hanno già guidato il Comune e che negli ultimi anni hanno occupato lo spazio dell’opposizione in Consiglio Comunale.

Ricordiamo l’ex sindaco Oreste Ciasullo che è perno importante all’interno della compagine. Certo è ancora in via di definizione la squadra, si attende la decisione di altre persone e gruppi che hanno sempre avversato la maggioranza uscente. In pratica c’è una ampia alleanza che si candida contro la maggioranza uscente, guidata dal sindaco ricandidato Della Marra. Il sindaco uscente sembra essere a buon punto nella composizione della nuova squadra. Pur avendo perso elementi importanti li ha immediatamente sostituiti con nuovi candidati. Ci sono già dei giovani che si preparano alla campagna elettorale. Intanto a Savignano resta in primo piano la questione dell’impianto di fanghi. C’è il comitato civico locale che tiene alta la vicenda, come ricordato prima il consigliere uscente, Gianni Cirignano, che lotta con forza per evitare che il centro trovi posto nel territorio savignanese.

E poi ci sono anche Comuni della provincia di Foggia che sono interessati alla vicenda. Intanto la società che aveva chiesto il certificato Via alla Regione ha preso tempo per presentare più in là la nuova richiesta. Insomma i fanghi saranno parte integrante della campagna elettorale e anche nella prima parte della gestione prossima della cosa pubblica a Savignano.

Exit mobile version