Site icon Corriere dell'Irpinia

Schianto mortale a Mirabella Eclano: domani l’ultimo saluto a Roy, Mattia e Bilal

Sturno, Frigento e Mirabella, tre comunità strette nell’immenso dolore edgomento per la tragedia, avvenuta sabato notte dove tre ventunenni ed un diciottenne, diretti in auto in una una gelateria della zona hanno trovato la morte. Le salme di tre dei quattro giovani, deceduti nel terribile impatto di Passo di Mirabella eclano, sono state messe a disposizione dei familiari nella mattinata di oggi.

A Sturno e Mirabella è tutto pronto per dare l’ultimo saluto a Roy Ciampa, Mattia Ciminera e Bilal Boussadra, i tre amici della Mercedes Amg guidata dal loro amico Francesco Di Chiara, originario di Frigentodeceduti sul colpo, dopo uno schianto mortale sulla Statale, sulla SS 90 via Nazionale delle Puglie, in un muro che delimita l’ingresso di una nota azienda. Per i tre ragazzi è stato effettuato solo un esame esterno, come disposto dal pm della Procura della Repubblica di Benevento, Flavia Felaco, che segue le indagini affidate ai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano. Mentre sarà il medico legale Carmen Sementa ad effettuare, giovedì 18 luglio, l’esame autoptico sulla salma di Francesco Di Chiara alla guida della mercedes diventata trappola mortale per i quttro giovani.

Per Mattia Ciminera e Roy Antony Ciampa i funerali si svolgeranno domani alle ore 16.00 nella chiesa di San Domenico a Sturno.Ad annunciarlo il sindaco Vito Di Leo, ancora cosso dopo la tragedia si sabato notte, che ha colpito in modo particolare proprio la comunità sturnese, che ha proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta nel giorno del rito funebre. Nulla osta da parte della Procura di Benevento anche per la salma di Bilal Boussadra, promessa del pugilato italiano di origine marocchine, ma residente a Mirabella Eclano, che arriverà in serata nella casa funeraria Terrazzano alla frazione Pianopantano. Anche a Mirabella sarà proclamato il lutto cittadino per la cerimonia funebre, che si celebrerà molto probabilmente, domani pomeriggio, nella cittadina ufitana.

Exit mobile version