Site icon Corriere dell'Irpinia

Scrivi al Corriere – Il miraggio di un assessorato alla cultura

Gentile Redazione del Corriere dell’Irpinia,

scrivo per esprimere la mia profonda amarezza riguardo al fatto che ormai sembra un miraggio un assessorato alla cultura nel Comune di Avellino. In un periodo storico in cui la cultura dovrebbe essere considerata un pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, questa assenza rappresenta una grave mancanza di visione e attenzione.

Avellino, con il suo ricco patrimonio storico e culturale (mai pienamente sfruttato), merita una guida dedicata che possa valorizzare e promuovere le nostre tradizioni, la nostra arte e il nostro sapere. Un assessorato alla cultura sarebbe stato un faro per iniziative culturali, eventi e progetti capaci di unire i cittadini e di attrarre visitatori, contribuendo al rilancio economico e sociale della città. Abbiamo giovani validissimi che facciamo scappare via perché non abbiamo gli strumenti per valorizzarli.

Spero vivamente che l’amministrazione possa rivedere questa scelta e comprendere l’importanza di investire nella cultura, per il bene e il futuro di Avellino.

Lettera anonima

Exit mobile version