Site icon Corriere dell'Irpinia

“Semp’essa” in scena al Partenio, Rosalia Porcaro racconta il coraggio delle donne

Nel segno della solidarietà. E’ “Semp’essa”, in scena il 17 marzo, alle 21, al teatro Partenio con Rosalia Porcaro hche dà voce a donne che combattono e che cambiano il loro destino con un comune denominatore: il coraggio.  Ad introdurre lo spettacolo dil chitarrista Francesco Oliviero e Ludovica Marra alla voce. Presenta la serata Giuseppe Joy Saveriano.

L’attrice racconta differenti personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande attrice napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina. Il napoletano trionfa in tutta la sua capacità dinamica di dialetto. L’ironia e la comicità mai sconfessate. L’attrice una, sempre lei.

Lo spettacolo conferma il talento di Rosalia Porcaro, attrice teatrale amatissima dal pubblico per i suoi mille personaggi, protagonista di ConvenscionSuperconvenscion e L’ottavo nano, Markette di LA7, Zelig.  Da gennaio 2023 è protagonista, con Barbara D’Urso e Franco Oppini, a teatro con la commedia: Taxi a due piazze, in scena la prima volta nel 1984, di Ray Cooney, adattata al femminile.

Exit mobile version