Corriere dell'Irpinia

Servizi straordinari dei Carabinieri: centinaia di controlli, ladri in fuga a Frigento e Montoro

Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza.

Numerose le pattuglie impiegate nel trascorso weekend, sia di giorno che di notte, tanto nei centri abitati quanto lungo le più isolate strade di campagna.

Centinaia i veicoli fermati e le persone identificate.

In tale contesto:

Proprio in quest’ultimo centro, in orario notturno una pattuglia ha intercettato una Fiat Panda rubata qualche settimana fa a Montoro: probabilmente i ladri, vistisi braccati, hanno preferito abbandonare il veicolo e scappare a piedi. L’utilitaria, sottoposta a sequestro, sarà restituita al legittimo proprietario non appena ultimati i previsti accertamenti.

A Frigento la presenza sul territorio ha indotto i malviventi a desistere dal tentativo di furto di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, alla quale avevano già manomesso l’impianto di accensione;

L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane quindi alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.

 

Exit mobile version