Corriere dell'Irpinia

Si lavora al cartellone dell’estate arianese: direttore artistico De Furia

di Rodolfo Picariello

ARIANO IRPINO – Sono arrivate decine di proposte da inserire nel cartellone dell’Estate arianese e quest’ultimo potrebbe essere pronto nel giro di poche ore. Insomma potrebbe essere valutato e approvato già nel corso della riunione di giunta di giovedì. Si tratta di proposte apprezzabili e che il direttore artistico Gianluca De Furia sta verificando ritenendole meritevoli di accoglimento.

E per consegnare agli arianesi ed ai visitatori della città del trifole, una scenografia adeguata, gli amministratori, in particolare il sindaco Enrico Franza, sollecitano le ditte che operano per i lavori di riqualificazione delle piazze ad accelerare per completare entro il prossimo mese. In particolare viene tenuta sotto osservazione la piazza, che si trova in località Calvario.

Proprio piazza Enea Franza, è quella in cui si è provato ad accelerare i lavori per consegnarla alla città in tempo per le iniziative dell’Estate arianese. I lavori dunque sono stati ripresi, presso il Calvario e a pieno regime, così come quelli presso la villa comunale. Insomma sono le due aree che ospiteranno molte manifestazioni o che, comunque, sono interessate dai trasferimenti da una parte all’altra della città. Un’operazione di promozione della città di Ariano, che parte dalla riqualificazione di piazze e vie del centro storico che riceve anche l’ausilio delle iniziative dell’estate arianese.

Exit mobile version