Site icon Corriere dell'Irpinia

Sicurezza stradale, la campagna “E…State con noi” della Polizia di Stato fa tappa ad Avellino

Nell’ambito delle iniziative avviate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dalla Questura di Avellino e dal Servizio Polizia Stradale, volte a promuovere la diffusione della cultura della guida responsabile e sostenibile, il prossimo venerdì 2 agosto, sul Corso Vittorio Emanuele II ad Avellino, farà tappa l’evento intitolato “E…State con noi – Campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato”.

La progettualità vedrà la partecipazione del Pulmann azzurro, una vera e propria aula didattica multimediale itinerante, che offre la possibilità di mettersi in contatto virtuale con quelli che possono essere i pericoli della strada. Tra le altre cose, i partecipanti saranno messi alla prova con dei percorsi che dovranno affrontare indossando degli occhiali che danno la percezione di quello che può accadere se si è alla guida in stato d’alterazione dovuto all’uso di alcool, sostanze stupefacenti o stanchezza. Ad arricchire l’evento anche la presenza in esposizione di diversi veicoli in dotazione alla Polizia, tra cui spicca la Lamborghini Huracàn, autovettura che viene utilizzata anche per il trasporto di organi ed il cui impiego ha contribuito a salvare molte vite.

La partecipazione è aperta a tutti e si svolgerà in strada, nella cornice del Corso Vittorio Emanuele II, nei pressi della Villa Comunale, nella serata di venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 19,00. Vi aspettiamo numerosi!

 

Exit mobile version