Corriere dell'Irpinia

Sold out per Biagio Izzo al teatro Partenio

Sold out per Biagio Izzo al teatro Partenio di Avellino. Dopo il pienone di ieri, si replica questo pomeriggio, alle 18.30. Mattatore il popolare attore comico in “Balcone a tre piazze. La coppia strana” di Mirko Setaro e Francesco Velonà per la regia di Pino L’Abbate

Siamo a Napoli, nell’Antivigilia di Natale. Un’insolita bufera ha interrotto i collegamenti col resto d’Italia. A causa della bufera, Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, con cui è separato da sei mesi, un viaggio in cui sperava di riallacciare i rapporti.

Mentre è solo in casa sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare, è Riccardo, l’amante della vicina di casa, scappato sul cornicione perché, a causa della tempesta, il marito è rientrato prima del previsto. La vicina però è Elis, nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di casa di Alfredo.

Alfredo, il giorno prima della vigilia di Natale si ritroverà a vivere una favola al contrario. Sarà infatti costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Dovrà recuperare il rapporto con sua moglie. E dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone per scappare dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata, insomma, sconvolge i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.

Izzo conferma il suo talento di attore irresistibile capace sempre di conquistare il pubblico con la sua comicità fatta di gestualità e movimenti, mentre si snodano sul palco personaggi irresistibili, al suo fianco Mario Porfito, Carla Ferraro, Adele Vitale, Ciro Pauciullo, Roberto Giordano. Una commedia che si fa riflessione su rapporti sociali e relazioni umane sempre più complicate

 

 

Exit mobile version