Site icon Corriere dell'Irpinia

Spaghetti Western Pietrastornina tra cinema, spettacoli e momenti di confonto

Al via oggi per proseguire fino a domenica 8 settembre a Pietrastornina la terza edizione, dell’omonimo festival “Spaghetti Western” Un intero paese, suddiviso per aree, si trasformerà in un vero e proprio villaggio western. Dalla stazione al saloon, dalla banca al campo indiano, Un programma e un festival adatto a tutte le età, una tre giorni che vede e vedrà il paese animarsi in ogni suo angolo. E se venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 19, la domenica si partirà dalla mattina.
Durante le tre sere, sul palco principale, si alterneranno una serie di ospiti, da Marco Tullio Barboni a Enzo G. Castellari, passando per Davide Mancori e Manuel De Teffé, legati al filone cinematografico degli “Spaghetti Western”,  mentre vari e continui saranno gli spettacoli e i concerti che si svolgeranno lungo tutto il perimetro della manifestazione. Domenica, dalle 21, nell’ambito della seconda edizione del “Film Festival”, saranno presentati, in prima assoluta il futuristico film di Mirko Alivernini, “L’uomo che disse No”, e i 5 cortometraggi, a tema western, che si contenderanno la vittoria finale.
Inoltre, durante le tre serate sarà possibile assaggiare piatti a tema western e non solo, assistere a duelli, balli… insomma, vivere una vera e propria esperienza western. Nel corso della manifetazionesarà possibile salire sul Castello grazie alle escursione gestite dall’associazione “Irpinia Trekking”
Exit mobile version