Site icon Corriere dell'Irpinia

Spaghetti Western Pietrastornina, tra duelli, balli e concerti

Da oggi e fino a domenica 10 settembre prenderà il via la seconda edizione degli Spaghetti Western Pietrastornina. Un intero paese si trasformerà in un vero e proprio villaggio western, dalla miniera al saloon, dalla banca al campo indiano.
Un programma e un festival adatto a tutte le età, una tre giorni che vede e vedrà il paese animarsi in ogni suo angolo. E se venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 20.00 per scoprire cosa ne sarà dell’oro di Pietrastornina, la domenica si partirà dalla mattina.
Dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile salire sul Castello grazie alle escursione gestite e organizzate dalla Pro Loco di Pietrastornina.  Dalle 20.30, nell’ambito della prima edizione del “Film Festival”, saranno presentati e premiati due cortometraggi, a tema western, di giovani registi emergenti alla presenza del maestro Eugenio Alabiso, montatore e collaboratore, tra gli altri, di Sergio Leone ne “Il buono, il brutto e il cattivo” e “Per qualche dollaro in più”. Inoltre, durante le tre serate sarà possibile assaggiare piatti a tema western, assistere a duelli e balli
Exit mobile version