Corriere dell'Irpinia

Spera: l’ultimo giorno dell’anno davanti all’Industria Italiana Autobus al fianco dei metalmeccanici

Grottaminarda.  È stato un anno intenso, in qualche modo anche sorprendente, per il sindaco della cittadina ufitana, Marcantonio Spera, da qualche settimana eletto anche nel rinnovato Consiglio Provinciale, tra le file del Pd.
Allora, quale bilancio fa di questo anno che sta per finire?
“Un anno difficile, con tante incertezze e funestato dalle guerre. Io continuo a ripetere ovunque “cessate il fuoco” e costruiamo la pace. Purtroppo non vedo  tanto interesse alla urgente necessità, viviamo comodi e con ignavia aspettiamo gli eventi. La Politica locale tace dopo le ultime elezioni provinciali, salvo le incursioni del solito politico arrembante e saltimbanco, da sinistra a destra, che minaccia le persone, promette soldi non suoi, e fa campagna acquisti di altri pseudopolitici mercenari per 4 denari. Grottaminarda e la sua splendida amministrazione sono sotto assedio ma sapremo difenderci.
Propositi per il 2024?
“Intanto domenica,alle ore 17.00, andremo davanti alla IIA per
manifestare e sodalizzare con gli operai come annunciato. Poi nei primi giorni di Gennaio convocherà il Comitato tecnico dell’area Vasta per il Masterplan e cominceremo a lavorare. E parallelamente cominceremo a lavorare sul fronte Stazione Irpinia e Piattaforma Logistica con grande vigore ripartendo dalla interlocuzione con i Referenti delegati del fondo ristoro. Preannuncio grandi battaglie. Basta con le ipocrisie e i giochetti, non si scherza più sulla testa dei cittadini. E poi costruiremo un PD fortissimo”.
Lo stato di salute della sua amministrazione comunale?
“Gode di ottima salute e compattezza. Voglio ringraziare gli assessori, i consiglieri comunali, i delegati, tutti attenti al bene comune. La nostra città si avvia verso grandi traguardi, a testa alta. Noi ci impegniamo a lavorare ancora di più per tutte le nostre Comunità”.
E la Provincia, le cui ultime elezioni l’hanno vista eletto? Grottaminarda, oltre a lei, può contare su Vincenzo Barrasso, proveniente dal consiglio comunaledi Grottaminarda. 
“Quello provinciale sarà un percorso da fare non solo per la nostra cittadina. Grottaminarda comunque si è candidata, al momento giusto, per recitare un ruolo importante quando si parlerà di zone interne. Due consiglieri provenienti dallo stesso consiglio comunale vuol dire tantissimo. La Provincia, con noi speriamo si possa rinvigorire. Certamente non sarà più un Ente dormiente”.
Giancarlo Vitale
Exit mobile version