Corriere dell'Irpinia

Sport e inclusione, viaggio verso la parità di genere

Si intitola ” Sport e inclusione: un viaggio verso la parità di genere” il confronto in programma domenica 26 maggio 2024 alle ore 18 presso la sede di Antonio Gengaro Sindaco a Piazza Libertà ad Avellino, ideato dalla candidata consigliere per il Movimento 5 Stelle Sara Spiniello.

Sarà ospite speciale l’avvocato Emanuela Ferrante,Assessore alle Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
“Lo sport, oltre ad essere fonte di divertimento e benessere – scrive Sara Spiniello – può diventare uno strumento potente per promuovere l’inclusione e la parità di genere nella società.
Purtroppo, ancora troppo spesso le donne trovano ostacoli nel praticare sport a causa di stereotipi di genere, discriminazioni e mancanza di opportunità. È fondamentale lavorare insieme per creare ambienti sportivi più inclusivi e favorire la partecipazione attiva delle donne a tutti i livelli.
Le pari opportunità sono un concetto fondamentale per garantire che ogni individuo abbia le stesse possibilità di crescita e realizzazione personale, indipendentemente dal proprio genere, etnia, orientamento sessuale, religione o qualsiasi altra caratteristica personale.
Promuovere le pari opportunità significa offrire a tutti le stesse chance di accedere all’istruzione, al lavoro, alla salute e a tutte le altre risorse necessarie per condurre una vita appagante e soddisfacente”.
Al tavolo dei moderatori siederà il Candidato Sindaco Antonio Gengaro, il Vicepresidente del Movimento 5 Stelle On. Michele Gubitosa, i candidati Matteo Pinchera (Movimento 5 Stelle), Adriana Guerriero (Partito Democratico) e Francesco Iandolo (APP).
Modera Ferdinando Picariello, candidato Movimento 5 Stelle.

Exit mobile version