Corriere dell'Irpinia

Strage di giovani nella notte, schianto in auto al Passo di Mirabella: 4 vittime

Strage di giovanissimi, questa notte, lungo la strada Nazionale delle Puglie, all’altezza di Mirabella Eclano: quattro le vittime del violento impatto. Francesco Di Chiara, Mattia Ciminera, Roy Anthony Ciampa e Bilal Boussadra viaggiavano tutti a bordo di una Mercedes nera che si è andata a schiantare contro un muretto di cemento. Alla guida c’era un 21enne originario di Frigento, mentre con lui viaggiavano altri tre ventenni, di Frigento, Grottaminarda e Calore di Mirabella. L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze, tecnici dell’Anas e carabinieri: strada Nazionale transennata per alcune ore in entrambe le direzioni.

I quattro ragazzi erano diretti alla frazione Calore di Mirabella: avrebbero voluto andarsi a prendere un gelato e dietro di loro viaggiava un’altra auto con a bordo altri due amici. E’ durante questo tratto di strada che, stando ad una prima ricostruzione, ci sarebbe stato un primo impatto tra la Mercedes e alcune auto in sosta; poi l’auto con i quattro ragazzi a bordo ha continuato la propria corsa impazzita e fuori controlli fino a quando non ha impattato contro il muretto di cemento di un’abitazione.

Straziante la scena che si è parata davanti agli occhi dei familiari avvisati dalle forze dell’ordine. Le salme sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento e sono ora a disposizione della magistratura, nel caso si volesse procedere con le autopsie. Solo dopo questa decisione sarà possibile restituirle alle famiglie per l’organizzazione dei familiari.

Un’altra comunità irpina in lutto, a pochi giorni di distanza dall’incidente che è costato la vita a due 17enni di Rotondi.

Exit mobile version