Site icon Corriere dell'Irpinia

Super Enalotto: un jackpot da record per la prossima estrazione

 

È un jackpot da sogno quello che si è accumulato da circa un anno al Super Enalotto; il montepremi è arrivato alla cifra di 60 milioni di euro, e se non è record poco ci manca.
In sostanza ci si sta preparando ad una delle vincite potenziali tra le più alte di sempre; il tutto ammesso e non concesso che la dea bendata decida di baciare qualche super fortunato che si sistemerebbe a vita.
È da 10 mesi che manca la sestina vincente e ciò ha fatto lievitare così in alto il montepremi. Un jackpot del Super Enalotto da 60 milioni che rappresenta uno dei montepremi più alto fra tutti i giochi a concorso nel mondo.
La voce è girata, come ovvio, tra gi appassionati di giochi a premi e lotterie varie; anche chi non è solito giocare ci sta facendo un pensierino. Investire due euro e portare a casa un montepremi da 60 milioni; il sogno di chiunque.
Tentare si può, spesso la sorte può rivelarsi amica. Un po’ quello che è successo, con cifre molto più limitate, nel territorio di Avellino pochi giorni fa, quando un fortunato ha vinto 10 mila euro con un gratta e vinci acquistato presso un tabaccaio della città. Una vincita che ha generato euforia pur se non nemmeno lontanamente paragonabile a quella, potenziale, che c’è in ballo al Super Enalotto.
Certo va ricordato che le probabilità di vincita sono assolutamente esigue; si parla di 1 possibilità su 622.614.630 di azzeccare l’ambita sestina. Ecco perchè il Super Enalotto è considerato a ragione uno dei giochi a pronostico più difficili se non addirittura il più difficile.
Ed ecco perchè da un anno non si riesce a festeggiare l’estrazione della sestina vincente. Nelle prossime ore è attesa una nuova estrazione che porterà il jackpot ad una soglia di 60 milioni di euro.
Per la cronaca, si parla di una cifra astronomica che tuttavia non rappresenterebbe un record; il top si è toccato nel 2010 quando un sistema nazionale da 70 quote regalò ad altrettante persone una cifra record di quasi 180 milioni da spartirsi, ovviamente, in 70.
Non siamo ancora a quei livelli; ma certo è che se si accarezza anche solo l’idea di portarsi a casa 60 milioni di euro, farsi prendere dalla tentazione può essere più che mai giustificato.
 

Exit mobile version