Corriere dell'Irpinia

Terremoto a Napoli, due scosse la più forte è 4.4: panico e gente in strada

Ancora forti scosse di terremoto avvertite ai Campi Flegrei. Paura anche a Napoli, dal centro a Chiaia e al Vomero. L’ultima scossa è stata chiaramente sentita non solo nella zona collinare e centrale della città, ma anche nei comuni dell’hinterland, come Casavatore e Giugliano in Campania.

Al momento non si hanno segnalazioni di danni. I Campi Flegrei erano già stati interessati da uno sciame sismico, la cui scossa principale era stata di magnitudo 2.3, alle 8.50. La terra è tornata a tremare a partire dalle 19.51 e nei minuti successivi. L’ultimo fenomeno si è verificato intorno alle 20.10. La scossa delle 19.51 era di magnitudo 3.5, si è verificata a una profondità di 3 chilometri. Quella delle 20.10 aveva invece una magnitudo di 4,4: è la più forte degli ultimi 40 anni. Molta gente è uscita in strada per lo spavento. Panico in città con molta gente uscita in strada per lo spavento.

I Campi Flegrei erano già stati interessati stamani da uno sciame sismico, la cui scossa principale era stata di magnitudo 2.3, alle 8.50.

Exit mobile version