Un messaggio forte in difesa della Terra. E’ quello che arriva dall’artista avellinese Generoso Vella, tra i 41 protagonisti dela mostra “The Tree”, curata da Eva Terzi, di scena al Free Art Space di Derveni, nella regione della Corinzia, in Grecia.
Il tema della mostra è l’albero visto attraverso gli occhi di artisti diversi, che intrecciano le loro idee e levano la loro voce come una preghiera per la natura che viene brutalmente maltrattata dal fattore umano e dall’indifferenza.
Generoso Vella è laureato in Lettere e Filologia Moderna, si dedica alle arti visive dal 2001, partecipando a numerose mostre ed eventi in Italia e all’estero. Ha ricevuto diversi premi per la sua arte e il suo impegno culturale, collaborando con associazioni ed enti. La sua attività artistica è documentata su varie pubblicazioni e ha esposto in mostre personali in diverse sedi, tra cui Avellino e Ravello. Le sue opere, caratterizzate da intricate trame di linee e colori vibranti, invitano lo spettatore a riflettere sul rapporto tra la fragilità umana e la contemporaneità, incoraggiandoci a riscoprire il valore delle relazioni, a riscoprire il legame con la natura e a guardare oltre la superficie.