Site icon Corriere dell'Irpinia

Tragedia in Valle Caudina, giovane agricoltore muore folgorato: Condannata Enel

Daniele muore folgorato dai cavi elettrici, risarciti i familiari. Daniele Del Blasi morì’ folgorato contro i cavi di un traliccio dell’Enel durante la raccolta delle ciliegie. Dopo una lunga battaglia legale sono stati risarciti i familiari del giovane di Pannarano morto folgorato nel mese di giugno 2016.Così ha stabilito il Tribunale di Avellino che ha accolto la domanda dei familiari ed ha condannato l’Enel al risarcimento dei danni in favore dei congiunti per la morte del proprio familiare.

Gli avvocati Francesco Pagnozzi e Fabio D’Alessio hanno argomentato che l’Enel fosse responsabile per l’esercizio di attività pericolose, sottolineando l’obbligo dell’azienda di controllare, manutenere e mettere in sicurezza i cavi elettrici a causa di una servitù di elettrodotto.

Daniele è stato folgorato quando la scala che utilizzava per raccogliere le ciliegie ha toccato i cavi elettrici, i quali erano intrecciati con i rami che l’Enel avrebbe dovuto tagliare per garantire la sicurezza dei lavoratori agricoli. La Corte di Appello di Napoli ha recentemente confermato la sentenza del Tribunale di Avellino, respingendo la richiesta dell’Enel di sospendere la decisione. Di conseguenza, l’Enel ha risarcito i familiari, ponendo fine a questa tragica vicenda.

Exit mobile version