Corriere dell'Irpinia

Trovata morta nella cappella di famiglia, Avellino si prepara per l’ultimo a Sandra Capossela

Nessuna autopsia sul corpo di Sandra Capossela, l’ex docente scomparsa da casa e rinvenuta cadavere ieri mattina nella cappella di famiglia nella parte alta del cimitero di Avellino. Effettuato dal medico legale solo un esame esterno sulla salma  per accertare la causa del decesso. La 72enne si sarebbe tolta vita, con una fascetta  di plastica intorno al collo.ancora sconosciute le ragioni che hanno portato  la professoressaa compiere l’estremo gesto.

L’ex insegnante del liceo classico Pietro Colletta,  era stata vista per l’ultima volta martedì, quando era uscita senza fare rientro a casa. Da qui l’allarme della sorella Mirella (che è candidata al consiglio comunale), dei due figli e dell’ex marito, l’ ex assessore alla cultura di Avellino, Nunzio Cignarella che avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri in tarda serata. Dopo ore di ricerche, ieri mattina la macabra scoperta: il corpo di Sandra ritrovato privo di vita all’interno della cappella familiare nel cimitero.

Sconcerto e dolore nel quartiere , in cui risiedeva la professoressa, che era apprezzata per la sua eleganza, gentilezza e  sempre pronta a dispensare sorrtisi a chi la incontrava per strada.  Una comunità in lacrime, quella di Avellino che si prepara a darle l’ultimo saluto. L’autorità giudiziaria ha liberato, oggi, la salma per il funerale, che si terrà, domani pomeriggio, nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria di Avellino.

Exit mobile version