Corriere dell'Irpinia

Tuttà-Cià, De Feo racconta la sfida della salvaguardia ambientale

Sarà Mr Greenopoli a raccontarsi alla Biblioteca Provinciale sabato 11 maggio. Il professore Giovanni De Feo presenterà – appuntamento alle 17 – il suo ultimo libro intitolato “Tùttu-cià: Rap, racconti, spiegoni e video di Mr. Greenopoli su Ambiente e dintorni”, pubblicato nel 2023.
Una riflessione a tutto sulla sfida della salvaguardia ambientale, dalla gestione dei rifiuti alla raccolta differenziata con un focus sul mondo della carta, l’inquinamento atmosferico, l’effetto serra e il riscaldamento globale, l’ambiente e la sostenibilità, l’acqua, il risparmio idrico, la depurazione delle acque e, infine, la plastica negli oceani. Il libro, sin dal titolo, sceglie una narrazione fortemente innovativa: non ci sono i classici titoli dei capitoli, bensì ogni argomento è introdotto da un rap, da una filastrocca o da un racconto, seguiti dalla versione in prosa.
Giovanni De Feo è docente di Ecologia Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale all’Università degli Studi di Salerno. Ha partecipato a innumerevoli incontri di educazione ambientale, dando vita nel 2006 al progetto Greenopoli, le cui parole chiave sono sostenibilità e condivisione.
Exit mobile version