Corriere dell'Irpinia

“Venti”, l’enoteca che dal 1 agosto vi aspetta nel cuore di Avellino

Creare un luogo dove sentirsi a casa, che permetta di lasciar fuori i pensieri e farsi trasportare da un buon vino e la musica giusta”.

Perché la ristorazione è anche arte, sentimento, passione. Le radici di “Venti”, vineria del centro storico di Avellino pronta ad essere inaugurata, si diramano da questi capisaldi. Ed è proprio da un calice di vino che nasce l’idea di dar vita a un’enoteca nel cuore del capoluogo irpino.

Ed è dall’intraprendenza giovanile che si parte, per una nuova avventura, con il desiderio di creare una nuova “casa”, ma questa volta condivisa, aperta. Perché i clienti sono un po’ “di famiglia”. Venti è pronto ad accogliere chiunque avrà voglia di staccare dalla monotonia tra luci soffuse, salottini e dettagli curati con amore e delicatezza. La cornice perfetta per una carta dei vini che comprende circa 150 etichette attentamente selezionate. Ma mica finisce qui. Non mancano i cocktail, dai più classici ai signature. Il tutto accompagnato da buon cibo, per un aperitivo, una cena, oppure dividere un piatto perché si sa che le cose belle lo sono di più se condivise.

Ovviamente ingredienti attentamente selezionati e materie prime di alta qualità. E se al corpo ci pensa la cucina, a riscaldare l’atmosfera ci penseranno le serate con musica live, per ballare e cantare; le stand-up comedy per strapparvi una risata; qualche libro da leggere per immergersi in un nuovo mondo, in una nuova storia e, per i più competitivi, qualche gioco da tavolo per battere i propri amici.

Tutto questo solo da “Venti”, ad Avellino in via Luigi Amabile 17. Il 1° agosto, serata inaugurale, ci sarà la musica di Marcello Apicella a inaugurare questa nuova storia. L’enoteca sarà poi operativa da martedì alla domenica dalle ore 18:00.

C’è sempre un buon motivo per concedersi un calice di vino.

Exit mobile version