Venticano, ultimi appelli al voto da Caprio e “Orizzonte Comune”

Venticano- E’ da Piazza Castralaci, nome latino del borghetto a ridosso della Napoli- Bari ( Castel del Lago ), che Arturo Caprio, candidato sindaco con la civica ‘Orizzonte Comune’, ha arringato la comunità, decisiva per la vittoria finale, rispondendo anche  alle stoccate degli avversari. “Noi ci mettiamo la faccia – ha esclamato Caprio-. Noi abbiamo un programma e argomenti. Noi non professiamo false promesse ma condividiamo idee semplici e sostenibili, soprattutto idee innovative per la ripresa e la crescita future del nostro territorio comunale ad oggi mortificato ed emarginato”. Hanno preso la parola alcuni candidati in lista: Giuseppe Ciarcia, veterinario, Gerardo Colantuoni, commercialista, Giusy Iachetta, sociologa europrogettista e giornalista.

E proprio Iachetta, unica quota rosa della compagine, ha rimarcato l’utilità del voto, di questo voto amministrativo per operare una vera e propria rivoluzione a Venticano.

“Santa Teresa di Calcutta diceva che siamo una matita tra le mani di Dio- ha sostenuto Giusy Iachetta durante il suo intervento a braccio-. Ebbene, stavolta la matita impugnatela per il vostro bene, per dare un contributo fattivo al cambiamento. Questa matita è più forte di qualsiasi arma”.  Giuseppe Ciarcia ha puntato alla valorizzazione di quanto c’è già sul territorio, a cominciare dal sito archeologico di Ponte Appiano alla barriera autostradale che potrebbe rappresentare un volano per lo sviluppo della comunità locale.  Gerardo Colantuoni invece ha ribadito l’impegno in politica come forma massima d’amore verso la comunità.

“Adesso è ora di cambiare- ha esclamato Arturo Caprio-  Venticano ha bisogno di cambiare, ha bisogno di persone nuove, ma soprattutto ha bisogno di tutti i cittadini per andare verso un orizzonte nuovo, un orizzonte comune”.

 

 

redazione web: